VESPA CLUB PISTOIA

Associazione Sportiva Dilettantistica

Sede Legale: Via E. Fermi, 1/a 51100 (PT)

Ritrovo: Bar LO.RI. Via Vecchia Pratese, 435 - Chiazzano (PT)

e mail: pistoia@vespaclubditalia.it


REGOLAMENTO INTERNO

Iscrizioni

1.      Il Vespa Club Pistoia(affiliato al Vespa Club d’Italia) è un’associazione no profit. Gli scopi sono quelli di praticare e diffondere la conservazione, la ricerca, il corretto restauro e l’uso della Vespa. Provvede, con la partecipazione a raduni e mediante l’organizzazione di appropriate manifestazioni, a divulgare la passione per la Vespa, il tutto nel rispetto delle normative in vigore e del buon senso. Il Club non ha fini di lucro e non ha carattere politico. L’Associazione non compie servizi per conto dei soci come ad esempio pratiche assicurative, bolli, restauri, riparazioni, iscrizione ai registri storici.

I fondi saranno utilizzati per le spese necessarie allo svolgimento dell’attività dell’Associazione.

Sono ammessi al Vespa Club Pistoia ed alle manifestazioni da esso organizzate tutti i mezzi “Piaggio Vespa” da 50cc a 300cc salvo deroghe decise dal Consiglio Direttivo o espressamente deliberate da esso in particolari circostanze o eventi.

2.      L’iscrizione all’Associazione avviene mediante la compilazione del modulo d’iscrizione fornendo i propri dati richiesti e comunicando tempestivamente eventuali successive variazioni. L'accettazione delle iscrizioni dei nuovi soci è a discrezione del Consiglio Direttivo del Vespa Club Pistoia.Il socio che chiede l’iscrizione al Vespa Club Pistoia deve essere maggiorenne oppure avere l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci in caso di minore età. Dichiara in entrambi i casi voler partecipare attivamente ai vari incontri che l’associazione promuove.

3.      La tessera di iscrizione al Vespa Club Pistoia è personale ed è valida per il periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre di ogni anno e può essere rinnovata sino al termine delle tessere disponibili. La tessera d’iscrizione e il relativo materiale (gadget ed altro) vengono consegnati a mano al momento dell’iscrizione.

4.      I diritti degli associati con l’iscrizione, e purché in regola con tutti i versamenti dovuti all’associazione sono: • frequentare la sede sociale; • partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dall’associazione; • fregiarsi del distintivo associativo, ricevere la tessera, unico e solo documento comprovante la qualità di associato;  Gli obblighi degli associati sono: • versare la quota associativa annuale al momento dell’iscrizione/rinnovo; • partecipare attivamente alla vita sociale; • non perseguire fini di lucro, in conformità agli scopi dell’Associazione • osservare le deliberazioni dell’assemblea e del Consiglio Direttivo • non compiere atti contrari agli scopi associativi, o, comunque lesivi degli interessi e del prestigio dell’Associazione. La qualità dell’associato si perde: • per dimissioni presentate per iscritto ed accettate dal Consiglio Direttivo; • per radiazione a causa di azioni ritenute disonorevoli o comunque ostacolanti il buon funzionamento dell'Associazione;

 

Manifestazioni

5.      La partecipazione alle manifestazioni organizzate dal Vespa Club Pistoia è consentita agli iscritti ad un qualsiasi Vespa Club Nazionale.

È compito del socio informarsi delle manifestazioni e degli eventi che organizza o partecipa il Club visitando il sito internet www.vespaclubpistoia.jimdo.com oppure la pagina Facebook Vespa Club Pistoia. Il Vespa Club provvederà anche a segnalare gli eventi tramite SMS ai soci che hanno comunicato il proprio numero di telefono cellulare al momento dell’iscrizione.

6.      Qualora il socio partecipi a manifestazioni organizzate dai Vespa Club affiliati al Vespa Club d’Italia, è obbligato a dichiarare il Vespa Club Pistoia come proprio Club di appartenenza. È raccomandato partecipare a questi eventi indossando l’abbigliamento sociale (maglietta, fascia scudo, ecc..). I soci che intendono partecipare ai raduni o alle varie manifestazioni vespistiche sono tenuti a mantenere il corretto uso del proprio mezzo, provvedendo a rispettare ledisposizioni di Legge e le normative del Codice della strada. Tutti i mezzi che, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo del Vespa Club siano ritenuti meccanicamente inaffidabili e/o pericolosi, verranno esclusi dalla manifestazione.

7.      Con l’iscrizione il socio autorizza il Vespa Club Pistoia a pubblicare su giornali, riviste e sulle pagine internet, eventuali foto, riprese durante la vita sociale del Club, che ritraggano il proprio volto, la propria immagine e/o la propria Vespa.

8.      Durante la manifestazione è necessario osservare un comportamento corretto, inoltre ogni partecipante deve scrupolosamente attenersi a quanto previsto dal Codice della Strada ed alle disposizioni degli organizzatori della manifestazione.

9.      Il libretto turistico, consegnato al momento dell’iscrizione è un pieghevole all’interno del quale ogni socio inserisce tutte le manifestazioni vespistiche alle quali partecipa. Il socio a fine anno restituirà il libretto, il quale verrà spedito al Vespa Club d’Italia per stilare la classifica nazionale.

VARIE

10.  Il Consiglio Direttivo del Vespa Club Pistoia viene eletto in base all’art. 8 dello Statuto ed è composto dai 9 (nove) soci che dallo scrutinio delle schede votate risultino avere ottenuto il maggior numero di voti; Ogni socio può esprimere nella propria scheda sino ad un massimo di 9 (nove) preferenze;Se dallo spoglio delle schede dovesse risultare una parità di voti tra due o più candidati che con la loro elezione supererebbero il numero di nove Consiglieri da eleggere, a seguire si provvederà a rivotare solo per  il ballottaggio tra i candidati a parità di voti.

11.  I Soci sono tenuti al rispetto dello Statuto del Vespa Club Pistoia e del presente Regolamento;

Coloro che non vi si atterranno potranno essere espulsi dal Vespa Club ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

Pistoia, 1 dicembre 2016

 

 

F.to

Il Segretario

F.to

Il Presidente

Federico GIUSTI

Claudio PALANDRI

 

 

 

 

 

 

 

 

(L’originale firmato del presente documento, ed approvato dall’assemblea dei Soci, è agli atti del Vespa Club Pistoia presso la sede del Bar LO.RI.)